gspeech_html   Click to listen highlighted text! gspeech_html Powered By GSpeech

ITALIANO

ITALIAN

Written by Lester. Posted in Uncategorised

DIO SANTO
È ANCORA RISPARMIO!!
E DISSE: 
"IO VI VISITERÒ" 
[Geremia 29:10] 
 
 
GIORNO DEL GIUDIZIO è temuto dal mondo ed è il giorno in cui Dio Santo distruggerà il mondo a causa dei peccati dell'umanità. Il mondo è corretto nel credere che il giorno del giudizio arriverà.
  
Giuda 1:14-15 (KJV) 
14 Per loro pure profetizzò Enoc, il settimo da Adamo, dicendo: Ecco, il Signore è venuto con le sue sante miriadi per far giudicio contro tutti, 
15 e per convincere tutti gli empî di tutte le opere d’empietà che hanno empiamente commesse, e di tutti gli insulti che gli empî peccatori hanno proferiti contro di lui.
La Bibbia è il libro sacro scritto da Dio Santo, costituito dal vecchio Testamento e il nuovo Testamento, e completato intorno 95 A.D. Ogni parola nelle lingue originali (ebraico, aramaico, greco) è dalla bocca di Dio. 
 
2 Pietro 1:20-21 (KJV)
20 sapendo prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura procede da vedute particolari; 
21 poiché non è dalla volontà dell’uomo che venne mai alcuna profezia, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.
 
2 Timoteo 3:16 (KJV)
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,
Dio sta rivelando molte informazioni in questo momento della storia, quando siamo molto vicino al momento della fine.
Queste nuove informazioni provengono direttamente dalla Bibbia, che non è cambiata nel corso degli ultimi 1900 anni.
 
Daniele 12:9 (KJV) 
9 Ed egli rispose: ‘Va’, Daniele; poiché queste parole son nascoste e sigillate sino al tempo della fine.
  
Habacuc 2:1-3 (KJV) 
1 Io starò alla mia vedetta, mi porrò sopra una torre, e starò attento a quello che l’Eterno mi dirà, e a quello che dovrò rispondere circa la rimostranza che ho fatto. 
2 E l’Eterno mi rispose e disse: ‘Scrivi la visione, incidila su delle tavole, perché si possa leggere speditamente; 
3 poiché è una visione per un tempo già fissato; ella s’affretta verso la fine, e non mentirà; se tarda, aspettala; poiché per certo verrà; non tarderà’.
 
Mentre ci avviciniamo alla fine dei tempi, le parole date a Daniele, la visione data a Abacuc, e altri passaggi simili sono stati sigillati, rivelando molte nuove verità che corrono contro molte idee pre-concepite promosse durante l'età della Chiesa.    
La Bibbia avverte che la fine del mondo sarà parallela all'alluvione mondiale del giorno di Noè e alla distruzione di Sodoma e Gomorra con il fuoco:
 
Luca 17:26-32 (KJV) 
26 E come avvenne a’ giorni di Noè, così pure avverrà a’ giorni del Figliuol dell’uomo. 
27 Si mangiava, si beveva, si prendea moglie, s’andava a marito, fino al giorno che Noè entrò nell’arca, e venne il diluvio che li fece tutti perire. 
28 Nello stesso modo che avvenne anche ai giorni di Lot; si mangiava, si beveva, si comprava, si vendeva, si piantava, si edificava; 
29 ma nel giorno che Lot uscì di Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo, che li fece tutti perire. 
30 Lo stesso avverrà nel giorno che il Figliuol dell’uomo sarà manifestato. 
31 In quel giorno, chi sarà sulla terrazza ed avrà la sua roba in casa, non scenda a prenderla; e parimente, chi sarà nei campi non torni indietro. 
32 Ricordatevi della moglie di Lot.  
La Bibbia dichiara che le chiese e le congregazioni di oggi, caratterizzate da Gerusalemme, sono spiritualmente chiamate Sodoma e l'Egitto. 
 
Apocalisse 11:7-8 (KJV) 
7 E quando avranno compiuta la loro testimonianza, la bestia che sale dall’abisso moverà loro guerra e li vincerà e li ucciderà. 
8 E i loro corpi morti giaceranno sulla piazza della gran città, che spiritualmente si chiama Sodoma ed Egitto, dove anche il Signor loro è stato crocifisso.
La bestia è un riferimento a Satana, che è l'Anticristo, che è stato sciolto e dato l'autorità di governare spiritualmente in tutte le congregazioni locali in tutto il mondo attraverso i suoi ministri della rettitudine. 
 
2 Corinzi 11:13-14 (KJV) 
13 Poiché cotesti tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. 
14 E non c’è da maravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce.
 
Apocalisse 13:7 (KJV) 
7 E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu data potestà sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione.
Oggi Dio sta "setacciando" coloro che rivendicano una relazione con Cristo.
Amos 9:9-10 (KJV) 
9 Poiché, ecco, io darò l’ordine, e scuoterò la casa d’Israele fra tutte le nazioni, come si fa col vaglio; e non cadrà un granello in terra. 
10 Tutti i peccatori del mio popolo morranno per la spada; essi, che dicono: ‘Il male non giungerà fino a noi, e non ci toccherà’.
 
Il casato d'Israele è un riferimento a coloro che rivendicano un rapporto salvifico con il Dio della Bibbia. Coloro che non sono veramente salvati saranno vagliati mentre coloro che sono eletti non cadranno sulla terra. Coloro che sono salvati sono salvati solo dalla misericordia-favore immeritato-di Dio.
 
Ezekiel 36:29-32 (KJV)
29 Io vi libererò da tutte le vostre impurità; chiamerò il frumento, lo farò abbondare, e non manderò più contro di voi la fame; 
30 e farò moltiplicare il frutto degli alberi e il prodotto de’ campi, affinché non siate più esposti all’obbrobrio della fame tra le nazioni. 
31 Allora vi ricorderete delle vostre vie malvage e delle vostre azioni, che non eran buone, e prenderete disgusto di voi stessi a motivo delle vostre iniquità e delle vostre abominazioni. 
32 Non è per amor di voi, che agisco così, dice il Signore, l’Eterno: siavi pur noto! Vergognatevi, e siate confusi a motivo delle vostre vie, o casa d’Israele!
Meravigliosamente, oggi, l'eterno tabernacolo di Davide si sta costruendo a parte l'attività e gli auspici delle congregazioni locali.
Amos 9:11-12 (KJV) 
11  In quel giorno, io rialzerò la capanna di Davide ch’è caduta, ne riparerò le rotture, ne rileverò le rovine, la ricostruirò com’era ai giorni antichi, 
12 affinché possegga il resto d’Edom e tutte le nazioni sulle quali è invocato il mio nome, dice l’Eterno che farà questo.  
Isaia 54:1 (KJV) 
1  Giubila, o sterile, tu che non partorivi! Da’ in gridi di gioia ed esulta, tu che non provavi doglie di parto! Poiché i figliuoli della derelitta saran più numerosi dei figliuoli di colei che ha marito, dice l’Eterno.
  
Isaiah 60:9-11 (KJV) 
9 Son le isole che spereranno in me, ed avranno alla loro testa le navi di Tarsis, per ricondurre i tuoi figliuoli di lontano col loro argento o col loro oro, per onorare il nome dell’Eterno, del tuo Dio, del Santo d’Israele, che t’avrà glorificata. 
10 I figli dello straniero ricostruiranno le tue mura, e i loro re saranno al tuo servizio; poiché io t’ho colpita nel mio sdegno, ma nella mia benevolenza ho avuto pietà di te. 
11 Le tue porte saranno sempre aperte; non saran chiuse né giorno né notte, per lasciar entrare in te la ricchezza delle nazioni, e i loro re in corteggio. 
 
La salvezza di oggi è una risposta alla preghiera del re Salomone in
 
1 Re 8:50
50 perdona al tuo popolo che ha peccato contro di te, tutte le trasgressioni di cui si è reso colpevole verso di te, e muovi a pietà per essi quelli che li hanno menati in cattività, affinché abbiano compassione di loro;
Forse il miglior esempio nella Bibbia della salvezza che sta avvenendo oggi è quello della città di Ninive. Il profeta Giona fu inviato a Ninive, una città pagana al di fuori di Israele, che non sapeva nulla del Dio della Bibbia, che caratterizzano gli eletti di oggi che sono fuori dalle chiese.
 
Jonah 3:4-9 (KJV) 
4 E Giona cominciò a inoltrarsi nella città per il cammino d’una giornata, e predicava e diceva: ‘Ancora quaranta giorni, e Ninive sarà distrutta!’ 
5 E i Niniviti credettero a Dio, bandirono un digiuno, e si vestirono di sacchi, dai più grandi ai più piccoli. 
6 Ed essendo la notizia giunta al re di Ninive, questi s’alzò dal trono, si tolse di dosso il manto, si coprì d’un sacco, e si mise a sedere sulla cenere. 
7 E per decreto del re e dei suoi grandi, fu pubblicato in Ninive un bando di questo tenore: ‘Uomini e bestie, armenti e greggi, non assaggino nulla; non si pascano e non bevano acqua; 
8 uomini e bestie si coprano di sacchi e gridino con forza a Dio; e ognuno si converta dalla sua via malvagia, e dalla violenza perpetrata dalle sue mani. 
9 Chi sa che Dio non si volga, non si penta, e non acqueti l’ardente sua ira, sì che noi non periamo’.
  
La reazione del popolo e del re di Ninive è un'illustrazione drammatica di come Dio opera nel cuore di coloro che sono suoi eletti. 
Oggi ci sono abbondanti prove che il mondo, come Ninive di vecchi, è sull'orlo della distruzione, i segni enunciati nella Bibbia mostrando che siamo molto vicini alla fine sono:
Poiché l'iniquità abbonderà, l'amore di molti (obbedienza alla Bibbia) si raffredderà. (Matteo 24:12)
 
L'abominio della desolazione, parlato da Daniele (un riferimento a Satana), è in piedi nel luogo sacro (congregazioni locali in tutto il mondo) (Matt. 24:15; 2 Tessal. 2:3-4)
Falsi Cristi, e falsi profeti, si presentano con segni e meraviglie per ingannare gli eletti molto, se fosse possibile (Matt. 24:24)
Uno dei riferimenti di calendario più significativi nella Bibbia si trova in
 
Matteo 24:32-33:
32 Or imparate dal fico questa similitudine: Quando già i suoi rami si fanno teneri e metton le foglie, voi sapete che l’estate è vicina. 
33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte.
L'albero di fico nella Bibbia è un riferimento parabolico alla nazione di Israele, la nazione da cui Cristo è venuto via secondo la carne. 
Atti degli Apostoli 2:22-24 (KJV) 
22 Uomini israeliti, udite queste parole: Gesù il Nazareno, uomo che Dio ha accreditato fra voi mediante opere potenti e prodigî e segni che Dio fece per mezzo di lui fra voi, come voi stessi ben sapete, 
23 quest’uomo, allorché vi fu dato nelle mani, per il determinato consiglio e per la prescienza di Dio, voi, per man d’iniqui, inchiodandolo sulla croce, lo uccideste; 
24 ma Dio lo risuscitò, avendo sciolto gli angosciosi legami della morte, perché non era possibile ch’egli fosse da essa ritenuto.
Cristo ministero personalmente per la nazione di Israele per più di tre anni, mostrando che era il Messia promesso del Vecchio Testamento, e tuttavia, con l'eccezione di un piccolo residuo di credenti, la nazione di Israele lo ha respinto e sono rimasti nell'incredulità. Perciò, Cristo maledisse l'albero di fico.
 
Marco 11:12-14 (KJV) 
12 E il giorno seguente, quando furono usciti da Betania, egli ebbe fame. 
13 E veduto di lontano un fico che avea delle foglie andò a vedere se per caso vi trovasse qualche cosa; ma venuto al fico non vi trovò nient’altro che foglie; perché non era la stagion dei fichi. 
14 E Gesù prese a dire al fico: Niuno mangi mai più in perpetuo frutto da te! E i suoi discepoli udirono.
Quando Cristo maledisse l'albero di fico, significava che la nazione d'Israele non sarebbe mai stata usata da Dio come custode del Vangelo. Eppure sorprendentemente, 70 anni fa, nel 1948 d.c., la nazione di Israele ancora una volta stese le foglie, e divenne una nazione legittima tra le nazioni del mondo, a significare che stavamo entrando in un fine-tempo che includerebbe la grande tribolazione e la pioggia posteriore , quando da un lato, i veri credenti vengono cacciati dalle chiese, mentre al di fuori delle chiese, è estate, significando raccolto, persone che si salvano.
Geremia 29:10 (KJV)
10 Poiché così parla l’Eterno: Quando settant’anni saranno compiuti per Babilonia, io vi visiterò e manderò ad effetto per voi la mia buona parola, facendovi tornare in questo luogo.
Tornando a questo luogo coincide con il ritorno di Cristo l'ultimo giorno, che identifica fortemente con l'ultimo giorno della festa dell'adunanza, l'ultimo giorno di cui atterra il 1-2 ottobre, 2018.
Giov. 7:37-38 (KJV)
37 Or nell’ultimo giorno, il gran giorno della festa, Gesù, stando in piè, esclamò: Se alcuno ha sete, venga a me e beva. 
38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno.
 
Giov. 15:5 (KJV)
Io son la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla.
 
Giov. 3:3 (KJV)
Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo [letteralmente, dall'alto], non può vedere il regno di Dio.
 
Luca 11:13 (KJV)
Se voi dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figliuoli, quanto più il vostro Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo domandano!
 
Per ulteriori informazioni bibliche, si prega di visitare: http://www.searchinghisword.com 
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech